Un’altra avventura è appena trascorsa.
Si, perché partecipare alle finali nazionali di Flag Football Junior è proprio un avventura, la più bella esperienza alla quale tutti gli atleti, coach ed accompagnatori possono e vogliono partecipare.
Un momento unico di aggregazione e sport che rimarrà nelle memorie di tutti coloro che in ogni veste sono stati presenti nella tre giorni grossetana.
Quest’anno, come nel 2017, abbiamo portato alle finali due squadre su tre, la Under 15 e la Under 17.
Il team più giovane ha concluso il girone eliminatorio al primo posto (con due vittorie ed una sconfitta), conquistandosi il diritto di giocare la semifinale. Dopo una bella gara i nostri Leoni sono riusciti ad avere la meglio sui pari età parmensi, meritandosi la finalissima contro i favoritissimi Skorpions.
Non ci doveva essere partita ed invece i ragazzi, ben guidati da un ottimo coaching staff, sono riusciti a rispondere colpo su colpo ai varesotti ma hanno dovuto cedere in un finale caratterizzato da qualche "circostanza negativa".
Un plauso a questi ragazzi e ragazze che hanno dato il 100% ed escono battuti ma non sconfitti.
“il momento più bello, per ogni giocatore, è aver dato tutto per raggiungere l’obiettivo, ed allora, solo allora, esausto sul terreno di gioco, non avrà nessun rimpianto”
Menzione per il titolo di MVP Difensivo della U15 conquistato da Jayden Minnehan.
La nostra U17, inserita in un girone preliminare veramente forte, si è invece giocata le sfide per il 5°-8° posto e dopo la vittoria contro i Gladiatori ha perso la sfida per la finalina con i Doves di Bologna classificandosi al sesto posto.
Anche a loro i complimenti per l’ottimo campionato ed un saluto a tutti quegli atleti ed atlete che per raggiunti limiti di età cederanno il passo ad i propri compagni più piccoli. Ma è solo un arrivederci, infatti tutti i ragazzi confluiranno nella U19 Tackle che inizierà gli allenamenti tra pochi giorni, mentre le ragazze andranno a formare la squadra Flag Senior Femminile che inizierà il campionato nel mese di settembre.
La grande famiglia LIONS rimane compatta nel proseguo delle proprie attività e, per concludere, ringrazia tutti il management che si è prodigato in questi mesi e tutti i genitori che hanno sostenuto i propri figli e l’associazione nella realizzazione di questi percorsi di crescita sportiva ed umana.
Non smettete mai di sognare...
GO LIONS!
Ufficio Stampa Lions Bergamo